Il palcoscenico della Sala maggiore del Kulturni center Lojze Bratuž (284 posti) ha una larghezza utile di metri 9.70 con una larghezza da muro a muro di metri 18 e una profondità da sipario di metri 9.10. La profondità da sipario a muro e di metri 7.40 mentre la profondità da sipario all’ultimo tiro utile e di metri 9.00. Il palco ha un declivio di percentuale 1,5 ca. Il boccascena ha un’altezza di metri 4.70 ed una larghezza di metri 9.70 mentre il proscenio ha un’altezza di metri 5.00 e profondità 2.50. Il graticcio è normalmente praticabile e versatile permettendo la facile creazione di tiri aggiuntivi e/o lo spostamento di quelli esistenti (soffitti, quinte). L’altezza sotto graticcio e di metri 11. Il proscenio può venire aperto per l’utilizzo del golfo mistico che ha misure di larghezza metri 10 e profondità metri 5. Il sipario e dotato di apertura elettrica comandabile sia dal palco che dalla regia.
Il palco è equipaggiato con inquadratura di colore nero comprendente 4 quinte per lato, mobili da metri 2.40 x 7 cadauna, due fondali (nero e bianco) da metri 10 x 6 cadauno e 4 soffitti. Dell’arredo permanente del palco fanno parte anche la cassa acustica, un pianoforte Steinway & Sons modello gran coda, il tappeto da danza (colore nero) coprente l’intera superficie utile del palcoscenico, telo Gobelin per retroprioezioni mis.10x5, stativi per luci di taglio da tutte le quinte, schermo da proiezione di metri 3 x 4, 30 leggii con illuminazione e 50 sedie concertistiche, pedane per coristi.
L’impianto energetico del palcoscenico eroga una potenza massima di 150 KW e di voltaggio a 220 e 380 volt. Gli attacchi elettrici come anche i dimmer (70 canali) in dotazione si trovano sul lato destro del palco ad una distanza da esso di metri 5. I fari possono venire distribuiti sulle apposite 4 americane di cui 3 motorizzate.
La regia si trova in cima alla sala e comprende il controllo luci e suono.
La gestione computerizzata delle luci è affidata ad una consolle AVOLITE versione per PC. Tra i componenti l’impianto fonico citiamo l’amplificazione Community, il mixer Topax maxi 24 della Soundtracs. Oltre alla possibilità d’uso degli impianti in dotazione sono disponibili il segnale Dmx (5 poli) e prese microfoniche XLR.
Per ulteriori informazioni e dettagli non esitate a contattarci: il nostro staff tecnico vi è sempre disponibile.