Choreography: Jazmína Piktorová & Sabina Bočková
Performers: Jazmína Piktorová, Sabina Bočková, Václav Kalivoda
Music: Václav Kalivoda
Photo credit: Adam Mráček
Dramaturgy: Mária Danadová,
Visual collaboration: Simona Gottierová,
Lighting design: Jiří Šmirk,
Consultation of Magic tricks: Aleš Hrdlička,
Research: Monika Kováčová, Alessandro Lumare and Simona Lobefaro - Segni mossi,
Production: Anna Gazdíková & ZDRUHESTRANY,
Co-production: Studio ALTA, DRAK Theatre, PIKI Theatre,
Supported by: Centrum for choreographic development SE.S.TA, REZI.DANCE Komařice, Studio TEP39, Punctum, Slovak Institute in Prague, SNG Schaubmarov mlyn, CNK Záhrada Banská Bystrica,
This project is financially supported by the Ministry of Culture of the Czech Republic, the Prague City Council, the City of Brno and Slovak Arts Council.
Age: 4+
Duration: 50 minutes
La nostra terra è piena di mondi dentro altri mondi. Ognuno di questi micromondi vive una vita unica. Attraverso micro-movimenti, paesaggi corporei e piccoli oggetti, lo spettacolo si concentra su cose minuscole che sono sotto gli occhi di tutti ma che spesso vengono trascurate. Sullo sfondo di un mondo frenetico e vasto, gli spettatori sono invitati a ricominciare ad apprezzare le piccole e fragili cose di tutti i giorni. Questo spettacolo giocoso e poetico esplora la fragilità della nostra esistenza, affascinando sia il pubblico adulto che quello giovane.
Microworlds, ha ricevuto il Premio Czech Dance Platform 2023 ed è stato selezionato per Aerowaves Spring Forward 2024.
Nata in Slovacchia e attiva a Praga, Jazmína Piktorová è interessata all’intersezione tra l’educazione al movimento e la creazione di contenuti per un pubblico giovane e a temi che mettono alla prova sia lei che il pubblico.
Oltre ai progetti coreografici, porta movimento e creatività nelle scuole come docente del progetto di educazione artistica Dance for Schools, prodotto da Tanec Praha.
Sabina Bočková, artista freelance con base a Praga, è affascinata dal linguaggio del corpo semplice e trasforma il movimento attraverso argomenti che riflettono questioni sociali.