Mauro Tesolin, Bruno Razza, Davide Moro, Claudio Primavera, Walter Scaramella, Livio Comisso. Con la Partecipazione di Giulio Scaramella, Giampaolo Mrach, Giulia Primavera, Giulia Provvidenti. Presenta Gianfranco Ziccarelli
ingresso € 10 - Il ricavato dell'evento sarà destinato all'acquisto di apparecchiature radiologiche ed ecografiche, per I'esecuzione di esami a domicilio, da parte degli ospedali di Gorizia e Monfalcone, a pazienti non trasportabili.
__________________
Negli ultimi anni si registrato un incremento del numero di pazienti con difficoltà motoria, incapaci di raggiungere autonomamente i nosocomi per sottoporsi ad esami diagnostici, tanto da dover ricorrere a costosi trasporti privati. L'obietivo è quindi l'acquisto di un apparecchio radiologico e di un ecografo portatili che consentano l'esecuzione di radiografie ed ecografia di base e a domicilio.
Per questo, su iniziativa del Circolo Culturale Gradisc'Arte in accordo con il dott Cassetti, Direttore del Presidio Ospedaliero Radiologico di Gorizia e Monfalcone, e stato avviato un "Progetto Radiologia" con l'organizzazione di alcuni concerti musicali in beneficenza per la raccolta fondi.
Il primo Concerto " Chi fermerà la musica", ha preso il via nel Novembre 2023 presso il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d'Isonzo. Il secondo Concerto di "Prognosi Riservata" organizzato da Lions Club di Monfalcone e Circolo Culturale Gradisc'Arte si è tenuto il 10 Marzo 2024 presso il Teatro Comunale " Marlena Bonezzi ` di Monfalcone. Il terzo Concerto Canzoni Stonate", organizzato dal Circolo Culturale Gradisc'Arte assieme al Lions Club Gorizia Host si terrà presso il teatro Bratuz di Gorizia in data 11 Aprile 2025.
Ad animare la serata saranno presenti Artisti di varia estrazione e con repertori differenti tra loro: il cantante- presentatore Gianfranco Ziccarell; due musicist ben conosciuti nellambito del Jazz al di fuori dei confini della nostra Regione: il pianista Giulio Scaramella ed il fisarmonicista Giampaolo Mrach; due cantanti emergenti della scena Pop goriziana: Giulla Provvidenti e Giulia Primavera; uno dei gruppi musicall più longevi della Provincia: "l Punto" con un repertorio che spazia con grande disinvoltura sulla musica italiana ed internazionale degli ultimi quarant'anni.
Il Lions Club Gorizia Host ed il Circolo culturale Gradisc'Arte augurano di tutto cuore che una vasta partecipazione di pubblico possa riempire il Teatro Bratuž in ogni suo posto per un Concerto in beneficenza finalizzato ad una nobile iniziativa a favore delle persone più bisognose. Nel corso della serata saranno sorteggiati, tra i possessori del biglietto, dei quadri donati dal Circolo Culturale GradiscArte.